Avete riso, pianto, applaudito i nostri film, e ce l’avete chiesto in tutti i modi: ci siamo impegnati, e siamo ancora qui, pronti a dare il via alla versione estiva di Cinemaspagna a Roma, Almodovar e la Nueva Ola del Cinema Spagnolo.

Dal 14 al 20 luglio siamo al Cinema Farnese, a Campo de’ Fiori, con una selezione dei film più amati del nostro Festival: Todas las mujeres (Tutte le donne), Carmina o revienta (Carmina esplosiva), Barcelona nit d’estiu (Barcellona, notte d’estate).

E non basta: le notti estive romane meritano di più! Pedro Almodovar torna sui grandi schermi con i suoi capolavori recenti, da Hable con Ella (Parla con lei) a Los abrazos rotos (Gli abbracci spezzati), passando per La mala educacion e Volver. In molti ci hanno scritto e chiesto a gran voce di poter vedere Almodovar in sala e in lingua originale, e speriamo così di potervi accontentare.

E una parola ancora sulla nostra Nueva Ola: abbiamo scelto dei film freschi, allegri, solari, perché è estate, perché c’è bisogno di un po’ di leggerezza anche nella qualità.

Perché crediamo in questi film, che in Spagna hanno sbancato i botteghini e in Italia hanno riempito i cinema di Roma, Milano e Firenze.

Ci vediamo in sala.

Sappiamo – ne siamo certi – che sarete in moltissimi.

Per tutti gli aggiornamenti ci trovate anche su Twitter e su Facebook