LaNuevaOla a RomaNon diteci che non vi ascoltiamo: abbiamo letto tutte le vostre richieste – per email, sui social, addirittura di persona! – e abbiamo deciso di riportare a Roma i recenti film spagnoli che avete amato e applaudito durante le tre edizioni 2014 di Cinemaspagna (a Roma, Milano, Firenze). E non basta: vi abbiamo accontentato anche nella richiesta di rivedere Almodovar sul grande schermo!

Da lunedì 14 a domenica 20 luglio la rassegna «Almodovar e la Nueva Ola» sarà al Cinema Farnese Persol (Campo de’Fiori) a Roma. Ci è sembrato in linea con l’estate la scelta di film leggeri (ma non per questo meno validi) e divertenti, che faccio ridere e pensare e che possano regalare un po’ di Spagna al pubblico italiano.

Lunedì partiremo alle ore 18.15 proprio da Almodovar con Los Abrazos Rotos (Gli Abbracci Spezzati) – Almodovar sarà il file rouge della rassegna con i suoi lavori più recenti, Volver, Hable con Ella (Parla con Lei) e La mala educacion, proposti tutti i giorni tranne giovedì, quando torneremo ad Almeria con Il buon, il brutto e il cattivo di Sergio Leone (se vuoi sapere perché Almeria, vai in fondo alla pagina)*.

La Nueva Ola sarà rappresentata da Todas las Mujeres (Tutte le donne) di Mariano Barroso, Carmina o revienta (Carmina esplosiva) di Paco Leon e Barcelona, nit d’estiu Barcellona, notte d’estate) di Dani de la Orden.

E allora…ci vediamo lunedì!

 

** Perché Almeria? Perché un altro grandissimo hit, Vivir es facil con los ojos cerrados (La vita è facile ad occhi chiusi) sarà in concorso al Giffoni Film Festival, e ve lo racconteremo in diretta sui nostri social, Twitter e Facebook – non dimenticate di cliccare su ‘Mi Piace’ e ‘segui’!