Il calendario delle proiezioni dell’evento gratuito di Nuovo Cinema Argentino a Roma (Casa del Cinema, 26-28 settembre) è ufficiale!

Si parte venerdì 26 alle 16.30 con De martes a martes di Gustavo Triviño (leggi news), seguito alle 18.30 da El camino del vino di Nicolás Carreras (leggi news), con un ospite speciale e, in tema col film, con un drink per il pubblico e l’anticipazione del delizioso sequel El duelo del vino. Alle 21sarà la volta di uno degli eventi più attesi: la proiezione di El Estudiante di Santiago Mitre, pochi giorni prima della presentazione al Festival dell’Internazionale di Ferrara nella sezione Mondocinema e dell’uscita di sala (al Cinema Aquila il 1° ottobre alle ore 21.30 e poi dal 6 al 16 ottobre – leggi news) – ospite dell’evento sarà la protagonista Romina Paula, e seguirà drink per il pubblico.

Il 27 settembre si inizia alle 16.30 con l’omaggio a Julio Cortazar di Historias de Cronopios y de Famas, corti animati di Julio Ludueña, seguito alle 18.30 da El Ultimo Elvisdi Armando Bo e alle 20.30 da El Critico di Hernán Guerschuny, con Rafael Spregelburd. L’ultima proiezione sarà seguita da un incontro col regista e drink per il pubblico.

Domenica 28 settembre alle 16.30 saranno proposti Tire Dié di Fernando Birri, che incontrerà il pubblico alla fine del film, e un’altra sua opera molto nota, Los Inundados, con drink per il pubblico. Alle 19 sarà la volta di Elefante Blanco di Pablo Trapero e alle 21 la chiusura dell’evento è affidata al divertente Medianeras – Innamorarsi a Buenos Aires di Gustavo Taretto.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Per prenotazioni e informazioni: 06-423601.
Tutti i film in versione originale con sottotitoli italiano

– Scarica il programma –